Documenti di viaggio
Per salire a bordo dei traghetti Grimaldi Lines e Minoan Lines, tutti i passeggeri, compresi bambini e neonati, devono essere in possesso di un documento di identità in corso di validità. Per documento di identità si intende la carta d'identità o il passaporto. La patente non è considerata un documento di identità valido. Non è consentito l'imbarco con la semplice autocertificazione ex DPR 445/2000. Ai passeggeri sprovvisti di documento verrà rifiutato l'imbarco senza diritto al rimborso del biglietto.
I documenti andranno mostrati al personale addetto al check-in unitamente al titolo di viaggio.
Secondo le disposizioni relative alla sicurezza portuale, i dati riportati sui documenti di identità e sulla carta di circolazione dei veicoli dovranno corrispondere a quanto dichiarato in fase di prenotazione, pena la perdita del diritto d'imbarco.
Documenti richiesti ai Cittadini UE
Per i cittadini comunitari che viaggiano verso gli altri paesi dell'Unione, e cioè Grecia, Sardegna, Sicilia e Spagna è sufficiente la carta d'identità in corso di validità.
Per i cittadini comunitari che viaggiano verso Tunisia e Marocco è necessario il passaporto in corso di validità
Documenti Cittadini extra UE
Per i cittadini extra comunitari che viaggiano su tutte le linee Grimaldi Lines è necessario il passaporto.
Sbarco nel paese di destinazione
Il vettore marittimo non è responsabile in nessun caso dell'eventuale diniego allo sbarco del passeggero e/o del veicolo da parte delle autorità locali, pertanto, prima della partenza il viaggiatore dovrà essere in possesso di tutta la documentazione necessaria per l'ingresso nel paese di destinazione.
Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni circa i documenti di viaggio informazioni dettagliate rivolgersi alla Polizia di Stato o visitare www.poliziadistato.it. Per i paesi con cittadinanza diversa da quella italiana è necessario rivolgersi alle autorità del proprio paese. Per informazioni dettagliate consultare le condizioni generali della Compagnia.